Incontro con Ferruccio Osimo

Il modello terapeutico, introdotto da Ferruccio Osimo, da’ grande rilievo all’esplorazione e alla cura della relazione umana reale tra paziente e curante, sul cui naturale dipanarsi si possono innestare le tecniche terapeutiche. È un modello focalizzato sull’esperienza delle emozioni, che accelera il processo terapeutico. Interviene diradando le nebbie dell’ansia, sciogliendo o aggirando gli scogli delle difese e slegando i nodi dell’auto-sabotaggio. Scopo principale del trattamento è aiutare ogni paziente a trovare un nuovo e migliore rapporto con Sé stesso e con gli Altri.
I pazienti che si presentano con livelli di ansia da moderata a severa, depressione, somatizzazioni, comportamenti autodistruttivi, disturbi di personalità e altri sintomi, sono generalmente idonei a questa forma di terapia.
La formazione in PD-EI ha una vocazione integrativa ed è stata proficua anche per Psicoterapeuti provenienti da modelli teorici diversi, poiché attribuisce profondo senso e significato alle sintomatologie presentate, fornendo al contempo tecniche e interventi efficaci.

Il seminario si terrà online

Termine delle iscrizioni 22 novembre 2021

Osimo – Psicoterapia Dinamico-Esperienziale Intensiva

Iscrizioni